top of page

I nostri progetti 

Ma esattamente cosa fà AtonClar? Essendo la direzione una (verso il centro) per riuscire a essere finalmente felici di essere noi stessi possiamo partire dalle più svariate basi che comprendono lo studio, la meditazione, contatto con il proprio corpo, connessione con la natura circostante e l'agricoltura, l'arte e la musica.... 

Promozione cultura olistica

Il nostro primo obbiettivo è di far conoscere alle più svariate e differenti persone la cultura dell'olismo. Olistico vuol dire guardare l'essere umano in toto, nel suo corpo, nella sua emotività e nello spirito. Il concetto di benessere non è solo una sufficenza del vivere ma qualcosa di più grande. Non dobbiamo fermarci nella nostra ricerca della felicità. Non possiamo accontentarci della nostr piccola casa quando potremmo vivere in una villa! ovviamente l'essere grati per quello che si ha è il primo passo per stare bene ma poi se non espandiamo i nostri limiti ci ritroveremo in una gabbia sempre più stretta impossibilitati a crescere. Lo studio è la prima cosa da affrontare: Com'è fatto un corpo umano e quali sono i suoi sistemi, cenni di psicologia moderna per comprendere certe dinamiche mentali, medicina cinese e orientale per approfondire concetti che collegano la psiche al corpo fisico, studio delle religioni di tutto il mondo per capire le varie proiezioni della spiritualità nei diversi popoli e tanti altri argomenti che via via verranno proposti nell'ottica di dare più mezzi possibili a tutti per comprendersi.

Contatto con la Natura
L'essere umano ha sempre avuto bisogno del contatto con la Natura per sopravvivere e solo oggi si è quasi perso tutta quella connessione che ci portava ad un benessere reale del corpo e dello spirito. C'è necessità di riappropriarsi del contatto con la terra e a questo scopo AtonClar organizza passeggiate all'aperto cercando la connessione con diversi tipi di ecologia: mare, fiume, grotte, montagne,boschi ecc... Inoltre si organizzano corsi di permacultura, orto sinergico e biologico in maniera da dare dei mezzi per dare valore nuovamente all'ambiente naturale intorno a noi. Si studiano anche diversi tipi di soluzioni antiinquinamento e di reciclo.
Creazione aventi musicali e artistici

​Nell onda della riconessione con se stessi,ATONCLAR propone eventi musicali danzanti perché siamo convinti che approfondire la tecnica della libera danza piò fungere da meditazione.

I movimenti a corpo libero generano endorfine capaci di scogliere contratture muscolari,inibizioni mentali e portare la persona a quello stato di felicità che è il primo passo per una vita in armonia con se stessi.

questi eventi solitamente sono proposti in mezzo alla natura propio perchè questo tipo di contatto è basilare per la salute.

Fin dall' antichità le tribù tramie l'uso di tamburi e altri tipi di strumenti hanno usato queste tecniche per unire la comunità,ricordare date particolari e scacciare tensioni all interno della persona e del gruppo

bottom of page